Questi sono gli elenchi aggiornati:
Nell’elenco 1 siamo alla pagina 11 al codice RNG264 – ALTRE MALFORMAZIONI CONGENITE GRAVI ED INVALIDANTI DELL’APPARATO GENITO-URINARIO.
Nell’elenco 2 invece siamo alla pagina 27 sempre sotto il codice RNG264. In questo elenco sono scritte le malattie rare riguardanti il gruppo di cui sopra e per questo c’è scritto il nome della Roki per esteso.
Le Asl di tutta Italia hanno già questi elenchi quindi non è necessario stamparli per fare richiesta di esenzione.
Inoltre non sarà più necessario portare con voi la lettera del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Walter Ricciardi.
Comunque non cambia nulla rispetto a prima visto che abbiamo l’esenzione da aprile 2017 (il codice era diverso e per questo potete chiedere alla vostra Asl di appartenenza se è necessario cambiarlo con il nuovo).
Vi ricordo che gli esami riguardanti la sindrome di Mayer Rokitansky Kuster Hauser sono esenti dal costo. Surrogazione, adozione, trapianto di utero o visite psicologiche ancora no.
Per questo c’è da lavorare…
Con l’uscita dell’aggiornamento dell’allegato 7 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 si ufficializza semplicemente la nostra entrata nelle malattie rare.
Con affetto
Maria Laura Catalogna-presidente e rappresentante legale ANIMrkhS Onlus
Comments